Il 2023 sta ormai volgendo al termine, è arrivato il momento di scoprire quali saranno le tendenze arredo casa per il 2024, per farlo siamo entrati nelle case di influencer e celebrities.
Fedez & la cabina armadio da far invidia a quella "Della Ferragni"
I Ferragnez, noti al pubblico come Chiara Ferragni e Fedez, si sono da poco trasferiti nel loro meraviglioso attico a due piani in CityLife e stiamo già aspettando tutti l’#hometour ufficiale.
Nelle ultime settimane, grazie ai loro canali social, ci stanno dando qualche indizio sull’aspetto della casa e pochi giorni fa Fedez ha svelato al suo pubblico la nuova cabina armadio firmata Zalf.
L’imponente e spaziosa cabina armadio, che il rapper definisce un “gioiellino”, è realizzata con gli elementi d’arredo modulari Zalf.
L’ambiente occupa uno spazio di circa 20 m2 ed è organizzato in due aree principali.
La prima area è arredata con l’armadio battente Alterna, best seller del brand grazie alle molteplici possibilità di modulazione. Nella stanza troviamo anche il sistema aperto Flexy con struttura e interni in finitura noce.
Sui bordi di ogni mensola è installata una pratica illuminazione a LED.
La seconda area, dedicata alla scarpiera, è stata realizzata con il sistema Freespace, anche in questo caso in finitura noce.
I vari ripiani accolgono oltre 500 paia di scarpe.
Proprio come Fedez, sul fronte progettuale, nel nuovo anno andremo tutti pazzi per cabine armadio spaziose e nicchie dedicate all’intrattenimento, in cui costruire, su misura, biblioteche e salette multimediali.
Dofma è rivenditore ufficiale Zalf in Italia, contattaci per fissare il tuo appuntamento e realizzare la cabina armadio dei tuoi sogni.
I letti sfoderabili di Cucina Botanica
Carlotta Perego, conosciuta sui social come Cucina Botanica, la regina della cucina vegetale in Italia, sceglie per la sua camera da letto, e per quella riservata ai suoi ospiti, Notturno di Flou.
Notturno è un classico dalle linee pulite, semplici ed eleganti, la forma letto per antonomasia.
Sia la base che la testata sono realizzabili in due altezze differenti, e possono essere rivestite in tessuto, pelle o Ecopelle, sono inoltre comodamente sfoderabili grazie al velcro.
Seguendo l’esempio di Carlotta per quanto riguarda i complementi d’arredo, vedremo farsi largo il nuovo trend di divani e letti facilmente sfoderabili, che riescano ad accostare design ed eleganza a praticità e innovazione.
Notturno fa parte della collezione Fluo ed è disponibile ora presso DOFMA Milano. Chiamaci per maggiori dettagli!
Clarissa Marchese e la zona living monocromatica
Clarissa Marchese mamma da più di 1 milione di follower si affida a Flou per la zona living della sua nuova casa, un’oasi di pace e relax monocromatica dalle nuance terrose.
Il divano protagonista dello spazio è Doze, un sistema di divani componibili i cui elementi sono tra loro aggregabili a formare composizioni in linea, ad angolo e con allunghi laterali. Comodo e spazioso, è perfetto per ospitare la sua bellissima famiglia.
Possiamo quindi affermare che sul podio dei colori di tendenza per il 2024 troveremo senza dubbio le nuance terrose scelte da Clarissa, come: marroni chiari, sabbia, cioccolato…
Ma soprattutto nascerà una vera e propria corrente di pensiero quella del “monocromatismo”!
Componi il tuo Doze personalizzato, contattaci e progetta insieme a Dofma Milano!
Articoli
Il 2023 sta ormai volgendo al termine, è...
EUROMOBIL | Milano Design Week
EUROMOBIL | Milano Design Week 2023 Euromobil nel 2023 ha deciso di mettersi alla prova presentando anche un nuovo progetto...