Il 2022 segna un ritorno al minimal, ai materiali naturali e ai colori accesi, il tutto con grande attenzione per l’ecosostenibilità.
Negli ultimi due anni la casa ha assunto un ruolo molto diverso rispetto a prima, abbiamo iniziato a viverla non più solo come un luogo dove riposare e trascorrere momenti con famiglia ed amici ma anche come un luogo di lavoro e studio.
Nasce quindi l’esigenza di avere spazi comodi, accoglienti e multifunzionali: nel 2022 lo spazio è sempre più Smart.
Ma quali sono i trend?
GLI SPAZI
La casa è sempre più open: ambienti più spaziosi, ventilati ed illuminati che creano zone di comfort ma anche di convivialità.
Con lo smart working diventa fondamentale crearsi uno spazio dedicato, a questo proposito troviamo numerose soluzioni con tavoli e scrivanie a scomparsa adatti anche ad ambienti più piccoli.
GLI STILI
Minimalismo è il concetto chiave: arredi essenziali che richiamano la natura, linee nette e armoniose che danno senso di purezza e ambienti luminosi, il tutto con un riguardo per la sostenibilità.
I COLORI
Parliamo di colori caldi, vivaci e confortevoli che prendono spunto dalla natura e ricordano la vita all’aria aperta.
Colori come il verde che richiama la serenità della foresta o il blu che calma la mente o ancora l’ocra che ricorda lo stile etnico, andranno in perfetta opposizione al bianco e al legno creando un effetto di grande eleganza e raffinatezza.
I MATERIALI
I materiali più amati saranno quelli a basso impatto ambientale. Si predilige il legno che dona personalità e calore all’ambiente, affiancato al vetro e alla pietra.
Semplicità, funzionalità e sostenibilità: i concetti del 2022.
Articoli
Grandi fotografi affermati e autori emergenti, danno vita alla più importante rassegna milanese dedicata alla fotografia...
Dofma presenta la cucina a vapore firmata Miele: Rivoluzione in cucina.
Cooking show con lo chef Marco Cristelli per chi desidera cucinare in modo sano senza rinunciare al gusto con i forni a vapore...